giovedì 13 maggio 2010

Tenetevi forte, si balla!

I'm home, lost my job, and incurably ill
You think this is easy, realism
I've got a girl out there, I suppose
I think she's dancing
Feel like Dan Dare lies down
I think she's dancing, what do I know?


(D. Bowie "DJ" tratto dall'album "Lodger", 1979)

La prima riga di questa canzone racconta esattamente la mia situazione attuale.
Dalla fine di marzo sono disoccupata, il lavoro che ha davvero occupato "manu militari" gli ultimi vent'anni, o quasi, della mia vita non c'è più.

Inoltre, già che c'ero, mi son ritrovata con una non invidiabile "eredità" familiare, che magari non ti ammazza (subito), ma che è per sempre, senza essere un pezzettino di carbonio puro e durissimo.
"Sei troppo dolce" mi son sentita spesso dire da chi mi conosceva... poco.
Cavolo, si vede che era destino, maledetta la mia "dolcezza interiore"!

Ho aperto il blog per sfogo: della mia situazione sono al corrente sono i familiari più stretti e un paio di parenti larghi. Non ho voglia di spandere in giro la "lieta novella", ma neanche di scoppiare. Raccontare le mie peripezie in questo angolino vuoto del web serve a non scoppiare e a vedere i fatti con lucidità. Magari facendo anche fare due risate a chi passa di qui e legge.

Ho perso il lavoro, ma non voglio deprimermi, o peggio, disperarmi.
Io voglio reagire.

Nessun commento:

Posta un commento